11 June 2016

100’ Corsaro, la nuova era dei flybridge Riva

È in costruzione presso i cantieri di La Spezia il 100’ Riva Corsaro il nuovo flybridge nato dalla collaborazione con Mauro Micheli di Officina Italiana che sarà presentato a settembre al Cannes Yachting Festival

100’ corsaro, la nuova era dei flybridge riva

Con una silhouette che si protende come la punta di una freccia, il Riva 100’ Corsaro ha una linea sportiva e filante e sfiora i 30 metri di lunghezza complessiva.

 

La versione tradizionale prevede quattro suite ospiti, di cui tre matrimoniali e una quarta a letti separati, tutte con bagno e doccia separata. È previsto un allestimento alternativo che permette di creare una  suite full beam a poppa. Questa soluzione è stata voluta dall’armatore della prima unità, che l’ha scelta come propria suite.Tutta la zona notte per i marinai si trova a prua.

 

Due le tipologie di motorizzazioni, entrambe MTU 16V Serie 2000. L’armatore potrà scegliere fra una coppia M93 dalla potenza di 2.435 cv ciascuno o M94 dalla potenza di 2.638 cv ciascuno. Con la prima il flybridge toccherà i 24,5 nodi di crociera e i 27,5 nodi ad andatura massima, mentre con la seconda le prestazioni salgono a 25 nodi di crociera e a 29 nodi come velocità massima (dati preliminari). Lo yacht installerà di serie un sistema di stabilizzazione con pinne zero-speed & underway o in alternativa a richiesta gli stabilizzatori giroscopici.

 

www.riva-yacht.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove