24 September 2012

12^ Edizione del Master in Yacht Design

Sono aperte le iscirxioni per il Master in Yacht Design promosso dal Politecnico di Milano e dall’Università di Genova, gestito in collaborazione con POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano...

12^ edizione del master in yacht design

Il Master in Yacht Design del Politecnico di Milano si rivolge a studenti, italiani e stranieri, desiderosi di acquisire le migliori competenze per operare nel settore della nautica.

Il Master fornisce gli strumenti utili per gestire il percorso progettuale e costruttivo di un’imbarcazione, a vela e a motore, anche grazie a collaborazioni ormai storiche con alcune tra le più importanti associazioni del settore, quali: UCINA, A.SPRO.NA.DI, AssoCompositi, ATENA e FIV.

Punto di forza del Master è inoltre la possibilità di utilizzare i laboratori del Politecnico di Milano, tra cui la Galleria del Vento, attiva dal 2001.

La didattica del Master si divide in nove moduli formativi che spaziano in ambiti disciplinari differenti, dall’ingegneria all’architettura e design, e integrano lezioni in aula, esercitazioni progettuali e visite guidate all’esterno presso cantieri e aziende del settore, oltre a istituti di ricerca applicata.

A completamento del percorso didattico è previsto uno stage di tre mesi in alcune delle più interessanti realtà del settore, fra cui studi di progettazione e cantieri nautici di primaria importanza.

Il Master ha la durata di un anno. L’avvio è previsto per febbraio 2013. 

- Sede: POLI.design, Via Durando 38/a, Bovisa, Milano

- Costo: 10.000 euro + iva. Sono previste alcune borse di studio parziali assegnate su base curriculare e motivazionale.

- Direttore Prof.ssa Silvia Piardi

- Co-direttore Prof. Andrea Ratti

Per le iscrizioni Dott.ssa Iolanda Margiotta 02 23 99 58 64, formazione@polidesign.net

www.polidesign.net/myd

foto da Flickr © Tutti i diritti riservati Poli Design

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove