29° Meeting del Garda Optimist, bene gli italiani

Concludono con un terzo posto Guido Gallinaro nella categoria cadetti e con un terzo piazzamentto tra gli juniores per Maria Vittoria Marchesini...

29° meeting del garda optimist, bene gli italiani

Si è concluso con un bilancio positivo per gli italiani il 29° Meeting del Garda Optimist organizzato dalla Fraglia Vela Riva. Dieci  prove portate a termine per gli juniores e 8 per i cadetti. Nella categoria cadetti l'italiano Guido Gallinaro (Fraglia Vela Riva ) non è riuscito a mantenere la testa della classifica e nelle due prove della finalissima ha controllato lo svedese Lucas Bergstrom, ma nulla ha potuto contro la brava finlandese Gronblom, protagonista di due secondi e quindi balzata prima con due punti di vantaggio sullo stesso Gallinaro e sullo lo svedese Berstrom, finiti rispettivamente terzo e secondo a parità di punti. Bene anche Luca Penini (Fraglia Vela Malcesine) al quarto posto e Andrea Spagnolli (Fraglia Vela Riva) al sesto.

Tra gli juniores primo sino alla fine il turco Nogay Dokmeci a un solo punto dallo svedese Thomasson, secondo. Ottimo recupero dell'italiana Maria Vittoria Marchesini (SV Barcola Grignano), che da sesta è risalita sino alla terza posizione. Bel recupero anche per l'altro italiano Matteo Pilati risalito in quinta posizione alle spalle della finlandese Monika Mikkola.

Quest'anno sole e vento non sono mancati ed è stata una vera festa della vela giovanile. Non è ancora stata archiviata completamente questa edizione che già si pensa alla prossima, un traguardo davvero importante dato che si festeggerà la trentesima edizione. Inoltre la Fraglia Vela Riva è candidata all'organizzazione del Mondiale Optimist 2013 e quindi il Direttivo del Circolo spera che partecipanti e coach siano stati soddisfatti per poter sostenere tale candidatura.

 

www.fragliavelariva.it

 

www.federvela.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove