12 February 2016

31^ edizione della Brindisi-Corfù

Presentata alla BIT di Milano la 31^ edizione della Regata Internazionale Brindisi-Corfù in programma dall’8 al 10 giugno 2016. Una traversata di 109 miglia che collega la Puglia con la Grecia

31^ edizione della brindisi-corfù

Oltre 110 equipaggi, provenienti da 7 nazioni, sono attesi sulla linea di partenza della 31^ edizione della Brindisi-Corfù per percorrere le 109 miglia fino a Corfù. Quest’anno il percorso prevede il posizionamento di una boa a Otranto che consentirà alle imbarcazioni di sfilare a poche miglia dalla costa salentina per poi puntare alla linea di arrivo posizionata al traverso di Kassiopi, a nord dell’isola.

La partenza è prevista per le ore 13 dell’8 giugno dal porto esterno di Brindisi. Il sistema di tracking, accessibile dal sito della regata o attraverso un’applicazione dedicata, permetterà di seguire in tempo reale tutte le imbarcazioni fino all’arrivo.

Il presidente del Circolo Vela Brindisi TeoTiti ha sottolineato l’importanza della presentazione di questa regata - “che ha fatto da traino al lancio dello sport velico in Puglia” - nel contesto della BIT di Milano, dando risalto al valore di un evento che già si è dimostrato d’interesse notevole per il territorio, “per aver rinsaldato ogni anno il legame tra la Puglia e la Grecia e per aver portato lustro alla regione e a Brindisi come esempio di accoglienza, di organizzazione e di solidarietà”. Titi ha quindi annunciato che “quest’anno l’Unione Italiana Vela Solidale, attraverso l’associazione GV3, ha scelto proprio Brindisi per l’organizzazione del suo raduno nazionale ‘Marelibera 2016’ permettendo a tutti, abili e diversamente abili, di vivere un privilegiato rapporto con il mare”.

http://www.brindisi-corfu.it/
http://www.circolovelabrindisi.it/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove