30 June 2014

54° Salone Nautico Internazionale di Genova

Dall’1 al 6 di Ottobre 2014 si terrà a Genova la 54esima edizione del Nautico che punta su internazionalità e Made in Italy e vela

54° salone nautico internazionale di genova

Il Salone Nautico di Genova punta a diventare il tre anni il salone di riferimento in Europa.

 

Per l’edizione di ottobre 2014 si punterà sul coinvolgimento diretto di operatori e stampa internazionali, sulla valorizzazione del Made in Italy e su un nuovo layout espositivo che dà grande importanza anche al mondo della vela.

 

Il formato espositivo riprenderà alcuni punti di forza apprezzati nel 2013, a partire dallo spostamento del baricentro verso il mare, con la possibilità di effettuare facilmente le prove a mare e di avere molte più barche in acqua, più belle da vedere e anche meno costose da esporre.
 

Nell’edizione 2014, verranno ospitati i principali buyer internazionali che vedranno allestita un’area dedicata nel Padglione B in cui si svolgeranno incontri personalizzati.

Saranno coinvolte le principali testate giornalistiche di settore europee, americane, dei Paesi emergenti e del Middle East.

 

Grande attenzione sarà dedicata al mondo della vela, che avrà una nuova casa, il Sailing World. Un’area più estesa rispetto al passato che comprenderà l’intera darsena interna per esporre fino a 120 barche in acqua e oltre 6.000 mq di spazi a terra, lungo le banchine e sotto la tensostruttura, dove potranno esporre oltre ai cantieri e all’accessoristica velica, anche gli operatori del charter, della vela sportiva, del turismo nautico e della portualità, così come scuole vela e federazioni.


Novità assoluta per la nuova edizione sarà il Food and Beverage Court, una piazza che ospiterà il meglio dell’enogastronomia Made in Italy, con operatori di altissimo livello.

 
Il Power Village ospiterà i motori, la darsena grande sarà destinata alle imbarcazioni a motore e il Padiglione B sarà riservato agli accessori e alle imbarcazioni pneumatiche e ai fuoribordo.

 

www.genoaboatshow.com

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove