10 April 2016

A bordo dell'Azimut 66 Fly

Venite insieme a noi a bordo del nuovo Azimut 66 Fly presentato durante il salone di Dusseldorf. Uno yacht che fa dell'innovazione uno dei suoi migliori punti di forza. Qui la parola innovazione ha un'applicazione concreta e tangibile, soprattutto per i materiali, tanto per la costruzione quanto per gli interni

A bordo dell'azimut 66 fly

 

Venite insieme a noi a bordo del nuovo Azimut 66 Fly presentato durante il salone di Dusseldorf. Uno yacht che fa dell'innovazione uno dei suoi migliori punti di forza. Qui la parola innovazione ha un'applicazione concreta e tangibile, soprattutto per i materiali, tanto per la costruzione quanto per gli interni. Ad esempio il carbonio, utilizzato per allegerire alcune parte della sovrastruttura (rollbar, fly e ponte di prua). Il risultato è uno yacht più leggero, veloce e preciso nella guida. Il tutto senza esasperare i costi, perché non è stato utilizzato per tutta l'imbarcazione.

 

E poi negli interni, che stupiscono con il rovere termotrattato, le venature frisé del Sicomoro e impreziosite da verniciature ultraglossy. Il procedimento di decolorazione e successiva tintura in vasca richiede tre settimane per garantire resistenza e qualità estetica.

 

Il cantiere dichiara che oltre il 90% delle parti in vetroresina sono laminate in infusione con layout variabili in funzione della fibra impiegata e il 100% delle superfici in vetroresina esterne sono realizzate con resina vinilestere della DSM per la massima protezione agli agenti atmosferici. Il 66 Fly è omologato CE in Classe A. 

 

 

http://www.azimutyachts.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove