09 August 2016

Marina d’Arechi è marina d’eccellenza

Marina d’Arechi ha nuovamente ottenuto la “Bandiera Blu” e il punteggio massimo di cinque timoni su cinque assegnati dal RINA nell’ambito della certificazione di qualità Marina Excellence

Marina d’arechi è marina d’eccellenza

Anche quest’anno Marina d’Arechi può fregiarsi della Bandiera Blu 2016, il riconoscimento internazionale assegnato dalla Foundation for Environmental Education (Fee), non solo alle spiagge ma anche agli approdi che praticano una strategia fortemente orientata al rispetto dell’ambiente, al turismo sostenibile, all'attenta gestione dei rifiuti e alla valorizzazione delle aree naturalistiche.

 

Il prestigioso riconoscimento di “Bandiera Blu 2016 – Approdi” segue di pochi giorni un altro riconoscimento. A seguito delle attività di verifica annuale effettuate dagli ispettori RINA, Registro Italiano Navale infatti, Marina d’Arechi ha ottenuto il punteggio massimo di cinque timoni su cinque assegnati nell’ambito della valutazione di qualità dei Marina Excellence. Per la classificazione delle attività legate alla economia del mare, il RINA attribuisce i "timoni" in modo analogo a come, per le attività alberghiere,  vengono attribuite le più note "stelle".

 

Confermato anche il massimo punteggio nella certificazione 24PLUS per la qualità dell’offerta dei servizi dedicati ai Superyacht.

Il Salerno Port Village, unico porto turistico dell'Italia Meridionale ad aver ottenuto cinque timoni su cinque, ha dimostrato di possedere tutti i requisiti necessari per essere definito un Marina d’eccellenza.

 

Punti di forza sono stati la combinazione del massimo livello di qualità, efficienza e sicurezza degli ormeggi e della cantieristica, con il massimo livello di qualità ed attenzione riservata ai diportisti e ai loro ospiti, con servizio di concierge, spiaggia, bar, ristorante, animazione.

 

www.marinadarechi.com

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove