Non poteva che essere la Serenissima la sede della “prima” mondiale del MCY 76, il nuovo modello presentato dal cantiere Monte Carlo Yachts, società del Gruppo Bénéteau
La sfida parte dalla Francia e a lanciarla è Madame Annette Roux, presidente del Gruppo Bénéteau e per anni a capo di Fin (Ucina francese). La voce indiscussa della nautica mondiale ha scelto di essere affiancata da una manager italiana, Carla Demaria per costruire in Italia la nuova gamma di imbarcazioni a motore open e fly sopra i 15 metri con marchio Monte Carlo Yachts.
Due donne al timone di un’avventura franco-italiana, che racchiude il meglio delle due scuole: il know how industriale transalpino e la migliore tradizione nel design del nostro Paese ai quali si aggiungono la collaborazione con il team di designer Nuvolari & Lenard e la società di engineering slovena Seaway.