23 February 2016

Addio a Mario Amati, il padre dei motoscafi Itama

Il 22 febbraio 2016 è scomparso all'età di 83 anni Mario Amati, il fondatore dei Cantieri Navali ITAMA, azienda da lui fondata a Roma nel 1969.

Addio a mario amati, il padre dei motoscafi itama

Mario Amati è stato un designer e inventore di uno stile unico e di motoscafi iconici: “Open progettati da chi ama il mare, per chi ama il mare». I motoscafi Itama (un brand che è il cognome del fondatore, letto al contrario) si affermarono subito come un oggetto di culto per l'eleganza delle linee, l'affidabilità delle tecnologie, il carattere deciso e la precisa impronta stilistica.

Gli Itama non cambiano ogni anno per seguire le mode... Io faccio barche per chi sta bene al mondo e ci vuole stare ancora meglio, perché la barca è un simbolo di felicità”. Questo è lo stile ITAMA, raccontato con le parole del suo fondatore.

Così l’Amministratore Delegato del Gruppo Ferretti, Avv. Alberto Galassi: "A nome del Gruppo Ferretti, degli amanti del mare e dello stile Itama, ringrazio un uomo la cui visione, ingegno e opera hanno lasciato un segno indelebile nella nautica internazionale. Ci lascia un designer di ineguagliato talento e un grande italiano. Orgoglioso di continuarne l’opera, il Gruppo Ferretti rende a Mario Amati e al suo genio un ringraziamento e un commosso saluto.”
www.itama-yacht.com

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove