05 May 2015

Admiral Sail Wave 38 M, alluminio e super prestazioni

Philippe Briand firma la nuova serie Wave per Admiral Sail. Modelli da 38 a 60 metri costruiti in alluminio. Il 38 metri, primo a essere costruito, avrà albero e boma in carbonio con randa avvolgibile

Admiral sail wave 38 m, alluminio e super prestazioni

The Italian Sea Group ha presentato l’Admiral Sail Wave 38, primo di una serie di superyacht progettati da Philippe Briand e costruiti in alluminio.  Ancora in fase di sviluppo, la gamma Wave comprenderà anche un 48 e un 60 metri a due alberi.

Commentando il progetto, Philippe Briand ha raccontato che «il team ha puntato tutto sulla comodità, gli spazi esterni, un pozzetto protetto, terrazza poppiera e ottime performance con linee eleganti e facilità di utilizzo. Lo scafo ha il maggior baglio a centro barca e una poppa più ampia.

Questo ha permesso di sfruttare i volumi interni per progettare l’armatoriale a poppa. Il layout offre altre due cabine ospiti e un’ulteriore cabina multiuso (ufficio, salone o terza cabina ospiti). Lo yacht sarà armato con albero e boma in carbonio con sistema per randa avvolgibile e sarà predisposto per armare un fiocco autovirante, un genoa a bassa sovrapposizione, una trinchetta e una vela da lasco/poppa. La grande terrazza di poppa è un’altra caratteristica importante di questo yacht. È dotata di una piattaforma bagno protetta con acceso diretto al mare ed è collegata con cabina armatoriale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove