11 December 2017

Al via la Talisker Atlantic Challenge con a bordo Schenker

Parte domani una delle sfide più impegnative in oceano, dalle Canarie ai Caraibi in barca a remi. 23 delle 28 barche in gara hanno un dissalatore Schenker a bordo
I coraggiosi equipaggi cercheranno di attraversare l’Oceano Atlantico con piccole barche a remi per testare i limiti della resistenza umana.

Le imbarcazioni appositamente allestite per i lunghi giorni di sopravvivenza in mare, partiranno dal porto di La Gomera (Isole Canarie) per raggiungere Antigua nei Caraibi.

I protagonisti di questa avventura estrema saranno sottoposti ai duri elementi della natura e potranno contare solo sulla propria resistenza, il proprio coraggio e le migliori attrezzature.

A bordo di queste barche ipertecnologiche, il dissalatore rappresenta l’unica fonte di sostentamento idrico ed alimentare poiché l’impianto è indispensabile per l’approvvigionamento di acqua potabile e per la reidratazione dei cibi liofilizzati.
La scelta di 23 equipaggi in gara sui 28 partecipanti si è orientata sull’installazione a bordo di un dissalatore Schenker.

www.taliskerwhiskyatlanticchallenge.com
www.schenker.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove