18 July 2016

Al via Navigo e Riciclo

Le capitanerie dei porti liguri partecipanti, tra cui Marina di Varazze, consegneranno ai diportisti delle borse per i materiali riciclabili

Al via navigo e riciclo

L'Accordo RAMOGE - strumento di cooperazione scientifica, tecnica, giuridica e amministrativa con cui i governi francese, monegasco e italiano mettono in atto delle azioni di gestione integrata del litorale – estende quest’anno alla Liguria l’operazione “Navigo e Riciclo” dedicata al 100% alla prevenzione dei rifiuti marini.

 

Per tutta la stagione estiva ai diportisti verrà consegnata, presso le capitanerie dei porti partecipanti, una borsa destinata agli imballaggi riciclabili. In questo modo potranno liberamente accedere ai distributori di sacchetti della spazzatura da utilizzare per i rifiuti non riciclabili. In ognuno dei porti saranno presenti poster e istruzioni trilingue (francese, italiano e inglese) per spiegare l’operazione e le modalità di funzionamento.

 

Nelle precedenti campagne condotte in Francia si è potuto riscontrare un netto aumento dei rifiuti riciclati nei porti partecipanti. Nel 2015, 111 000 diportisti sono stati sensibilizzati sul giusto comportamento da adottare per i rifiuti a bordo.

 

 

www.ramoge.org

http://www.marinadivarazze.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove