06 May 2016

Alessandro Diomedi nuovo direttore commerciale di Baglietto

Alessandro Diomedi, classe 1967, è il nuovo direttore dommerciale di Baglietto. Laureato in Bocconi di Milano, ha maturato importanti esperienze internazionali nei mercati asiatici

Alessandro diomedi nuovo direttore commerciale di baglietto

Area manager Asia Pacific per SCM e per Cefla Asia a Singapore, Diomedi entra nel 2001 nel Gruppo Ferretti, che lo vuole managing director della Ferretti Group Luxury Yachts Asia Pacific e gli affida la responsabilità della start up del regional office, col compito di sviluppare il business in Asia. Sempre per Ferretti, nel 2004, si sposta dall’Asia Pacific alla Cina, dove diventa il responsabile del progetto sviluppo del mercato cinese ed apre il Ferretti Group China Representative Office a Shanghai, dove rimane sino all’agosto del 2006. All’interno del Gruppo Ferretti ricopre anche il ruolo di sales area manager, business development per Pershing Spa in Italia, per poi trasferirsi, nel 2010, a Miami per seguire la Ferretti Group of Americas, sempre in qualità di sales sanager, con responsabilità commerciale anche per il Nord America.

 

“Sono davvero molto felice di poter cogliere questa opportunità molto sfidante. Baglietto è un brand di grande prestigio e che ho sempre ammirato– commenta Alessandro Diomedi – e oggi in forte espansione. I programmi di crescita in campo nazionale ed internazionale della società sono ambiziosi ma molto stimolanti e sono pronto a dare il mio contributo al rilancio del marchio”.

www.baglietto.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove