13 November 2016

Alfa Servizi Nautici al via nell’area dei cantieri ex Baglietto

Al via il rilancio della cantieristica varazzina con la società nata dall’intesa tra Marina di Varazze e Alfa Shipyard. A Giorgio Casareto l’incarico di direttore

Alfa servizi nautici al via nell’area dei cantieri ex baglietto

Nelle aree dei cantieri ex Baglietto è operativa Alfa Servizi Nautici, la nuova realtà nell’ambito della cantieristica nata dall’accordo tra Marina di Varazze, del gruppo Azimut-Benetti, e Alfa Shipyard, società di servizi nautici con sede, appunto, a Varazze (SV)

 

Il nuovo travel lift con capacità di sollevamento fino a 400 tonnellate ha rimpiazzato nell’operatività quello a suo tempo sottratto al cantiere ed è già attivo: un importante passo che segnail rilancio delle attività di refit, manutenzione e riparazioni di navi da diporto ad alto livello, possibile grazie a una partnership che mira a rendere l’intera struttura un polo di attrazione per una clientela proveniente dal Tirreno Settentrionale e dalla Costa Azzurra.

 

L’area di circa 12.000 mq all’aperto e 4.000 mq coperti può ospitare imbarcazioni fino a 50 metri, mentre la darsena, chiusa e privata, accoglie fino a 12 barche. Il cantiere offre le migliori attrezzature; dispone di officine interne per l’assistenza meccanica, la riparazione dei motori, lavorazioni in legno, alluminio, acciaio e di una cabina di verniciatura.

 

Azimut-Benetti dispone di un importante know-how del settore grazie ai centri Lusben di Viareggio e Livorno; Alfa Shipyard può contare ugualmente di competenze consolidate in venti anni di attività.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove