20 April 2017

All’Otremare Exposition di Marina degli Aregai, la festa del mare

Il Boat Show della Riviera dei Fiori con esposizione di barche nuove e usate, una regata di due giorni, dimostrazioni sportive, intrattenimento, sea food di qualità e molti eventi, si svolgerà dal 22 al 24 aprile
Non solo barche, ma molto intrattenimento. Durante Oltremare Exposition, infatti, si svolgeranno una serie di incontri e laboratori come: l’intervento di Barbara Amerio di Amer Yacht, dal titolo L’eccellenza ligure nel settore dei Super Yacht, la presentazione del libro della biologa marina Francesca Notari dal titolo: Meraviglie del Mediterraneo, un corso di meteorologia tenuto dal meteorologo di Portosole Achille Pennellatore, un seminario con la dimostrazione di strumentazioni elettroniche di bordo tenuto da Stefano Adami, brand ambassador Lowrance, l’incontro Sicurezza a bordo a cura di Philippe Esnaul di Safety World, due incontri di Sabina Airoldi dell’Istituto Tethys ONLUS per adulti e piccoli con simpatici laboratori, e ancora un Corso di BLSD e cassetta medicinali di bordo a cura del Dott. Ugo Pani, direttore dell’Istituto Iperbarico casa di cura Habilita Zingonia.
In mare sarà organizzata una dimostrazione di salvataggio con cani e rescue board e un intervento sulla sicurezza in mare del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, con dimostrazione di salvataggio e apertura zattera.

Il concorso: “Il mare secondo i bambini” vede protagonisti gli alunni delle scuole elementari di S. Stefano al Mare, Riva Ligure e Pompeiana. I lavori presentati saranno valutati e domenica 23 aprile alle 16.30 circa, i primi classificati verranno premiati per i lavori svolti dalla Dott.ssa Beatrice Cozzi Parodi.

Sarà anche possibile effettuare prove gratuite di vela tenute dalle due Scuole Vela della Marina, prove di Canottaggio e avere informazioni sul mondo della subacquea con il Diving Center di Marina degli Aregai, e ancora la possibilità di poter provare i SUP (Stand Up Paddle).

In occasione di Oltremare Exposition sarà organizzato il Campionato di Primavera degli Aregai, una regata che si svolgerà il 22 e 23 aprile dallo Yacht Club Aregai. Saranno ammesse tutte le imbarcazioni che con un semplice calcolo di RATING gareggeranno allo stesso livello, inoltre sarà possibile scegliere se partecipare in LIBERA (con uso dello spi) o CROCIERA (solo randa e genoa).

Oltre alla nautica e agli sport acquatici ci sarà spazio anche per il palato con un’area dedicata al sea food di qualità con pochi e selezionati furgoncini che prepareranno prelibate delizie di pesce, il tutto accompagnato da musica e intrattenimento.

sera di sabato 22 Aprile, a partire dalle 19.30, uno spettacolo tutto da ridere con l’esibizione del comico Paride Mensa e a seguire dj set tutto da ballare. La sera di domenica 23 Aprile, sempre dalle 19.30, si esibirà la tribute band di Vasco Rossi, Blasco Mania, mentre per la serata di chiusura del 24 Aprile è prevista l’esibizione dei Tunnel Vision, tribute band di Lenny Kravitz.

Ad Oltremare Exposition saranno presenti i seguenti brand: Azimut, Riva, Jeanneau, Beneteau, Dufour Yacths, Grand Soleil, Lagoon, Cantieri Sciallino - Patrone, Cranchi, Netus Yacth Brokers, abayachting.com, Suzuki Marine, Honda Marine, Raymarine, Garmin, Lowrance, B&G, Simrad, Pantaenius, April, GY&LF Italia, MOKI Stand Up Paddle, Uship, Rivierauto e Gino Luxury & Motor Sport.

www.marinadegliaregai.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove