Amel 50

Con questo nuovo 15 metri Amel Yachts segna una discontinuità con la tradizione coinvolgendo una nuova fascia di armatori, attirata da dimensioni e prezzo più contenuti
Il costruttore di La Rochelle con questo 15 metri segna una discontinuità con la tradizione coinvolgendo una nuova fascia di armatori, attirata da dimensioni e prezzo più contenuti. Alla base rimane sempre la filosofia che ha reso famoso il marchio: la costruzione di imbarcazioni per girare il mondo in grande comfort all’insegna di robustezza e cura dei dettagli.

Le novità riguardano l’armo a sloop che semplifica la conduzione rispetto al tradizionale a ketch e amplia così la possibilità di rivolgersi a un target meno “rodato” rispetto ai classici armatori esperti di Amel, quindi una crociera in famiglia per una pausa rilassante nel fine settimana o una vacanza in alto mare con gli amici. In aiuto dell’equipaggio arrivano i winch elettrici, il fiocco auto virante (optional) e tutte le manovre rinviate in pozzetto. Negli interni, due grandi cabine matrimoniali e una con letti a castello per sei ospiti, due bagni, una dinette generosa, una grande cucina e tanta luce naturale che arriva dagli oblò e dalla finestratura sulla tuga.

La scheda tecnica

Lunghezza f.t. m 15,51
Larghezza m 4,79
Pescaggio m 2,15
Dislocamento/zavorra kg 18.750/5.360
Superficie velica bolina mq 126
Motore cv 110

http://www.amel50.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove