29 November 2010

America's Cup, torna Louis Vuitton

Louis Vuitton torna nel giro Coppa America. È la notizia più importante, e attesa, del momento. Dopo aver abbandonato l’evento...

America's cup, torna louis vuitton

Louis Vuitton torna nel giro Coppa America. È la notizia più importante, e attesa, del momento. Dopo aver abbandonato l’evento a causa delle divergenze di vedute con Alinghi, la casa di moda parigina offrirà di nuovo il premio, la Louis Vuitton Cup, al vincitore dell’America’s Cup Challenger Series e sarà l’Official Timing della 34a Coppa America.

 

 ‘‘Siamo entusiasti di annunciare oggi il proseguimento di questa collaborazione che dura da tre decenni con la Coppa America. Abbiamo incontrato i team molte volte e pensiamo che la 34a Coppa America sarà la migliore”, dice Yves Carcelle, Presidente e Ceo di Louis Vuitton Malletier.

 

Nel 2013 saranno organizzate le Challenger Series che daranno il diritto di gareggiare nelle Finali di Coppa America. Le Challenger Series si chiameranno ancora una volta Louis Vuitton Cup. Inoltre, Louis Vuitton sarà l’Official Timing  per le America’s Cup World Series, per promuovere la sua collezione di orologi.

 

“Siamo estremamente privilegiati che la nostra visione per la prossima America’s Cup abbia attratto il ritorno di un’azienda come Louis Vuitton” dice Richard Worth, Presidente dell’America’s Cup Event Authority.

 

“La 34a America’s Cup culminerà nel 2013, anno che segnerà il 30° anno di collaborazione di Louis Vuitton con la vela, pertanto non potremmo essere più orgogliosi di vedere questa partnership continuare e rafforzarsi”.

 

Sin dal 1983 la Louis Vuitton Cup Challenger Series si è tenuta ogni qualvolta vi sia stata più di una squadra che ambisse all’America’s Cup. Il suo ruolo è duplice: selezionare il miglior team sfidante tra quelli presenti e preparare il vincitore al successo contro il Defender nella gara per assegnare la Coppa America.

 

“Ho gareggiato due volte per la Louis Vuitton Cup prima di vincere la Coppa America e quindi so bene l’importanza di questa gara per il successo dello sfidante. Accogliamo con piacere il ritorno di Louis Vuitton e non vediamo l’ora di gareggiare contro il vincitore della Louis Vuitton Cup nel 2013,” dice Russell Coutts, Ceo di Bmw Oracle Racing, defender della 34a Coppa America.

 

"Louis Vuitton è un’azienda che ha a cuore l’arte del viaggio e lo spirito d’avventura. Come partner di lunga data siamo molto felici di poter accompagnare il futuro della Coppa America”, dice Pietro Beccari, Vice-Presidente Senior Louis Vuitton.

 

 www.americascup.com

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove