28 January 2014

Mura e Ubiquity insieme per la Route du Rhum

Andrea Mura torna di nuovo in oceano per la Route du Rhum. Insieme ad Andrea ci sarà uno sponsor tutto italiano, Ubiquity: un’azienda nata nel 1999...

Mura e ubiquity insieme per la route du rhum

Andrea Mura torna di nuovo in oceano. L’occasione è la Route du Rhum, in partenza da Saint-Malo, in Francia, il prossimo 2 novembre. Una regata che il velista sardo conosce molto bene, avendola già vinta nel 2010. La barca è sempre la “vecchia” e gloriosa Vento di Sardegna, Open 50 progettato da Umberto Felci con alle spalle decine di migliaia di miglia in tutti gli oceani del mondo.

Insieme ad Andrea ci sarà lo sponsor italiano Ubiquity: un’azienda nata nel 1999 come Operatore Telefonico OLO (Other Licenced Operator) specializzata nella gestione dei servizi mobile professionali per conto di grandi aziende. Oggi Ubiquity gestisce i servizi di messaggistica professionali per conto dei più importanti istituto di credito finanziari in Italia.

Nonostante il progetto risalga al 1997, Vento di Sardegna è stata continuamente aggiornata da Andrea Mura e il suo team per renderla più leggera e veloce.

La Route du Rhum potrebbe essere l’ultima regata per Vento di Sardegna nella mani di Andrea Mura. Il sogno dello skipper è infatti il Vendée Globe del 2016, il giro del mondo in solitario e senza scalo che si corre con gli Imoca 60.

 

http://www.ubiquity.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove