19 November 2013

Andrea Mura membro del Rorc

Un altro riconoscimento per Andrea Mura, il popolare velista sardo è stato infatti invitato a diventare membro effettivo del Royal Ocean Racing Club (RORC), il più prestigioso circolo velico britannico...

Andrea mura membro del rorc

Un altro riconoscimento per Andrea Mura, il popolare velista sardo è stato infatti invitato a diventare membro effettivo del Royal Ocean Racing Club (RORC), il più prestigioso circolo velico britannico.

Il RORC, fondato nel 1925, è un club molto esclusivo, a cui possono accedere solo velisti che abbiano trionfato in almeno una regata transoceanica. Il club è l’organizzatore di popolari eventi velici come il Fastnet e l’Admirals Cup e tutte le regate oceaniche del circuito Rolex Cup.

Mura è ora impegnasto nella regata transoceanica Transat Jacques Vabre, classica transatlantica in doppio (la famosa regata “del caffè”) da Le Havre a Itajai in Brasile, per un totale di 5.400 miglia. Mura è stato chiamato, primo italiano a ricevere la “convocazione” di uno skipper francese, dal bretone Gilles Lamirè a regatare sul Multi50 Rennes Metropole / Saint-Malo Agglomeration.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove