28 November 2013

Andrea Mura terzo nei Multi50

Un altro successo per Andrea Mura, il navigatore solitario è terzo nella classe Multi 50 alla Transat Jacques Vabre, classica transatlantica in doppio partita il 3 novembre da Le Havre con arrivo a Itajai in Brasile, per un totale di 5.400 miglia...

Andrea mura terzo nei multi50

Un altro successo per Andrea Mura, il navigatore solitario è terzo nella classe Multi 50 alla Transat Jacques Vabre, classica transatlantica in doppio partita il 3 novembre da Le Havre con arrivo a Itajai in Brasile, per un totale di 5.400 miglia.

 

Diciannove giorni, sedici ore e tre minuti per coprire la distanza delle 5.400 miglia. E la prossima sfida? Mura sarà a Parigi tra qualche giorno per l’inaugurazione e il lancio della Route du Rhum 2014, classica in solitaria che ha già vinto, l’idea è fare il “double”.

Una nota di colore: Mura e Gilles Lamiré hanno pranzato tutti i giorni con pasta alla bottarga. Ingredienti tipicamente sardi anche nella cosiddetta “colazione”: miele di eucalipto sintetizzato dalle api nuragiche e acqua vulcanica di San Martino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove