18 April 2014

Andrea Mura vince il premio letterario Carlo Marincovich

Andrea Mura ha vinto il premio “cultura del mare / navigazione” con il libro “L’Avventura, l’ignoto e la paura”, edito da Mursia, in cui racconta la vittoria in solitaria della Route du Rhum 2010

Andrea mura vince il premio letterario carlo marincovich

L’ocean racer Andrea Mura ha trionfato nella quinta edizione del premio letterario Carlo Marincovich, istituito per ricordare una grande figura di giornalista e velista, già vicedirettore di Nautica, direttore ed editore di Forza 7 e collaboratore de Il Tempo, ANSA e Repubblica.

 

Sono andato oltre la paura perché avevo un traguardo da raggiungere – dice Andrea Mura – Durante la regata ho imparato a entrare in equilibrio con il mare e ho scoperto sensazioni nuove e impreviste”.

 

Andrea ha ritirato il premio nel corso di una cerimonia tenutasi al Circolo Ufficiali della Marina Militare di Roma, commentando così la vittoria: "Sono molto orgoglioso di ricevere questo premio e dell'inaspettato successo e dell'apprezzamento che il mio libro ha raccolto. Questo mi dà ulteriori forti motivazioni verso la Route du Rhum 2014 e chissà che non ne possa nascere un seguito".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove