30 November 2016

Antivegetative autoleviganti by Jotun

Fanno parte della linea Nonstop di Jotun e sono due antivegetative autoleviganti che assicurano a ogni tipo di imbarcazione colori brillanti

Antivegetative autoleviganti by jotun

Fanno parte della linea Nonstop di Jotun e sono due antivegetative autoleviganti (le poche incrostazioni che si depositano sullo scafo a barca ferma si eliminano durante la navigazione), che assicurano a ogni tipo di imbarcazione colori brillanti.

 

A lunga durata ed efficacia, Nonstop garantisce una superficie rinnovata per tutta la stagione mentre con Nonstop Supreme, versione premium di gamma, il risultato è assicurato sino a ventiquattro mesi.

 

Le informazioni sulle due antivegetative, in vendita in confezioni da 2,5 litri, e sui consigli di manutenzione della propria barca sono contenute nella Jotun Yachting App, scaricabile gratuitamente dall’App Store del dispositivo. Nella App si possono reperire anche i contatti della rete distributiva e dei centri autorizzati Jotun. La direzione di Jotun Yachting informa inoltre che l’Unione Europea ha approvato l’uso del rame per le antivegetative sino al 2026. Una notizia che Jotun ha accolto con estremo favore dal momento che “l’efficacia del rame – ha commentato Gemma Gonzales, direttore di Jotun Yachting – non è seconda a nessuno quando si devono garantire scafi puliti”. Il rame, si legge nella nota, è un ingrediente chiave nella maggior parte delle antivegetative, apprezzato per la capacità di fornire il miglior equilibrio tra prestazioni e protezione dell’ambiente. Già naturalmente presente nell’acqua marina, impedisce infatti la decantazione, la crescita e la diffusione di una vasta gamma di specie di fouling, riducendo al minimo la resistenza di attrito, la perdita di velocità, il consumo di carburante, le emissioni di CO2 e la diffusione di specie marine invasive.

 

Prezzo da 228,72 a 274,50 euro

 

www.jotun.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove