04 October 2012

Appuntamento con gli squali alla Libreria Il Mare di Roma

Venerdì 5 Ottobre 2012 alle ore 18.30 presso la Libreria Internazionale Il Mare si parla di squali con Cristina Zenato, la donna che sussurra agli squali…

Appuntamento con gli squali alla libreria il mare di roma

Grazie all’interessamento di Remo Sabatini, fotografo naturalista esperto di squali, Cristina Zenato ci racconterà delle sue esperienze con gli squali grigi, il Carcharhinus perezi e della particolarissima tecnica la cosiddetta “immobilità tonica” che utilizza per immobilizzarli.

Cristina Zenato, originaria delle provincia di Verona, ha viaggiato molto per approdare, infine, alle Bahamas nel 1994 dove ha iniziato l’attività di istruttore sub e negli anni è arrivata a gestire il centro Diving Underwater Explorer Society.

Con le sue quotidiane immersioni ha insegnato la vera natura degli squali ed è parte attiva di movimenti internazionali che promuovono un'immagine più realistica dei predatori e la loro salvaguardia.

Ha ricevuto il Platinum 5000 Award nel 2006 e da marzo 2011 è membro del Women Diver Hall of Fame e fa parte del prestigioso Explorers Club.
L'appuntamento sarà un’occasione anche per parlare del progetto di Remo Sabatini SharkOn! Knowledge Protects.

http://cristinazenato.com

Libreria Internazionale Il Mare: via di Ripetta 239, 00186 Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove