01 September 2014

Apre il Porto Turistico Marina Sveva

Il nuovo Porto Turistico Marina Sveva di Montenero di Bisaccia ha 446 posti barca, di cui tre per grandi yacht e un’ampia gamma di servizi per turisti e residenti

Apre il porto turistico marina sveva

Il porto Marina Sveva di Montenero di Bisaccia si sviluppa su uno specchio d’acqua di 60.350 mq (profondità 2-4 m) con una superficie costruita di 33.700 mq, dispone di 7 pontili galleggianti dotati anche di finger (854 metri di lunghezza complessiva) e 446 posti barca. Di questi tre sono riservati a grandi yacht che possono arrivare fino a 35 metri, l’unico in Molise a poter ospitare imbarcazioni di queste dimensioni.

 

Numerosi i servizi offerti: 400 posti auto a uso dei diportisti, accesso riservato ai pontili, sorveglianza, comunicazione e assistenza 24 ore su 24, cantiere di rimessaggio per operazioni di alaggio e varo per unità da diporto fino a 70 tonnellate, con possibilità di stazionamento per quelle che superano i 9 mt di lunghezza, servizio di pulizia della carena con idropulitrice e dall’autunno manutenzione ordinaria e straordinaria.

 

Travel lift da 70 tonnellate, lo scivolo, la scala d’alaggio, le colonnine antincendio, l’assistenza all’ormeggio 24 ore su 24, i sommozzatori, il ritiro rifiuti, il servizio meteo aggiornato, le colonnine con erogazione di acqua e luce progettate per soddisfare le necessità di diverse tipologie d’imbarcazione, la pulizia delle banchine e dello specchio acqueo, la lavanderia, le docce calde in locali riscaldati e la connessione internet wifi. Di rilievo anche la presenza di un distributore di carburante con diesel e benzina aperto tutti i giorni.

 

Grande attenzione all’eco-sostenibilità. La struttura presenta sistemi autoenergetici per l’acqua calda alimentati con pannelli solari, sistemi di ossigenazione dell’area del porto attraverso subpaltoni per il riciclo delle acque all’interno dei bacini portuali e la captazione delle acque di falda per il lavaggio delle barche, che permettono di risparmiare quella potabile.

 

E' presente un sofisticato impianto di depurazione delle acque di ultima generazione e la colonnina di aspirazione delle acque nere e di sentina con trattamento prima dello smaltimento, in ottemperanza alla rigorosa normativa europea ambientale sui porti turistici.

 

Sono inoltre disponibili locali attrezzati che potranno ospitare negozi, ristoranti e altre attività commerciali

 

www.marinasveva.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove