04 September 2012

Aqua Rolls Centurion, one-off esclusivo

L'Aqua Rolls Centurion è il più grande motoryacht costruito dall’olandese Mogano Shipbuilding; un quindici metri che trasuda passione, artigianalità, profumo di legno...

Aqua rolls centurion, one-off esclusivo

L'Aqua Rolls Centurion è stato realizzato su precise indicazioni dell’armatore, che ha seguito passo dopo passo ogni fase, da quella ideativa sino al varo. Pur nella sua classicità, sfrutta una carena moderna, con struttura a sandwich in fibra di carbonio, resina vinilestere e legno di balsa, che assicura un’ottima tenuta al mare.

Un mezzo molto marino dove la sicurezza, il comfort e l’esclusività delle essenze e delle finiture hanno pari valenza. Nato dal lavoro in AutoCad realizzato dall’armatore stesso e via via perfezionato sino alla versione ultima di Vripack, Aqua Rolls Centurion adotta stabilizzatori giroscopici per il controllo del rollio a barca ferma, un doppio sistema di aria condizionata e un serbatoio acque grigie da 200 litri che si aggiunge a quello da 300 litri per l’acqua potabile.

Una passerella idraulica che funziona anche da gru consente il varo e l’alaggio del tender (un rib Williams) direttamente dalla piattaforma poppiera.

I DATI
lunghezza f.t. m 15,20
larghezza m 3,95
pescaggio m 0,90
dislocamento t 12
motori 2 x 285 cv
carburante lt 2 x 300
acqua lt 300
www.mogano.nl ; www.devalk.nl

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove