22 September 2016

A Genova il Fiart 52!

Fiart Mare presenta al Salone di genova il nuovo cruiser sportivo, un open sportivo capace di toccare i 37 nodi di velocità spinto da due Volvo da 600 cv e trasmissioni Ips. il Fiart 52 è lungo 16,66 metri e ha interni sviluppati da Francesco Guida

A genova il fiart 52!

lL Fiart 52 è un open sportivo che pur mantenendo fede a un layout assimilabile a quello tipicamente mediterraneo, con stilemi che indicano l’appartenenza alla gamma Fiart, porta con sé innovazioni sostanziali in termini di design, quindi architettoniche e di funzione. Una barca frutto di una progettazione meticolosa, scaturita sfruttando il know-how di Fiart Mare nello specifico settore dei cruiser veloci, che interpreta l’evoluzione dei tempi offrendo una grande possibilità di personalizzazione tanto negli allestimenti quanto nella configurazione di coperta.

 

 

Il bilanciamento tra innovazione e tradizione è l’elemento che permette al nuovo Fiart 52’ di coniugare le grandi performance di una carena nuova, con l’affidabilità e la percezione del benessere a bordo. A far correre la barca, a ridurre vibrazioni e rumorosità, a garantire un nuovo modo di andar per mare, dello stare al timone, sono deputati i motori Volvo Penta con trasmissioni Ips.

 

Con il nuovo 52’ per la prima volta su uno yacht Fiart Mare compare una dinette in coperta, protetta dal top dell’imbarcazione, chiudibile verso poppa. Sulla barca si viene così a creare un ambiente esterno, luminoso ma climatizzabile in modo da garantire massima protezione in ogni clima. Nella versione standard ha una cucina in coperta e una sotto: quella interna è sacrificabile per dare più spazio alla ospiti e ricavare il terzo bagno. Il cuore della barca è il ponte principale, con un living protetto e climatizzato, chiuso dalla vetrata di poppa. La carena ha una V di prua molto profonda per migliorare il passaggio sull’onda e un angolo a poppa di 15,5° per esaltare le performance.

 

I dati del Fiart 52

  • Lunghezza f.t. m 16,66
  • Larghezza m 4,42
  • Dislocamento t 18
  • Carburante lt 1.800
  • Motori 2 x Volvo Penta 600 cv

 

www.fiartmare.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove