29 July 2014

Benetti Veloce 140 in anteprima a Fort Lauderdale

Veloce 140’ della gamma Benetti Class Fast Displacement è uno yacht semi-custom e con scafo D2P (displacement to planing)

Benetti veloce 140 in anteprima a fort lauderdale

 

La velocità di crociera è di 12 nodi a consumo contenuto e c’è la possibilità di viaggiare a velocità sostenute (oltre i 20 nodi) con il massimo comfort.

 

La nuova carena D2P è stata studiata dallo Studio Pierluigi Ausonio Naval Architecture e dal centro di Ricerca e Sviluppo del gruppo Azimut|Benetti.

 

Il primo scafo M/Y Cheers 46 è stato costruito per un Armatore brasiliano già cliente Azimut|Benetti e si caratterizza per gli interni molto personalizzati, a partire dalla distribuzione degli spazi, su sua esplicita richiesta.

 

L'Exterior Styling & Concept è a cura di Stefano Righini, il design interno è stato sviluppato dallo studio inglese RWD-Redman Whiteley Dixon in collaborazione con il designer dell’Armatore.

 

Il decor è stato invece affidato all'architetto “Paulista” Joao Armentano.Dominano, come legni principali il TAY tinto grigio chiaro e il TABU grigio ardesia per i pavimenti. Sono poi stati scelti laccati silver per elementi decorativi e laccati bianco e alcantara per cielini. Tutti gli acciai sono satinati. Gli arredi interni sono firmati Minotti, le lampade Flos e le rubinetterie Gessi.

 

Per quanto riguarda l’anima tecnologica, M/Y Cheers 46 monta due MTU 12V4000 M93L da 3.500 mHp ed è dotato di un sistema di pinne stabilizzatrici elettriche della CMC Marine.

 

www.azimutbenetti.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA