17 September 2014

Trofeo Marina Yachting

Il 20 e 21 settembre 2014 si tiene il Trofeo Marina Yachting presso lo Yacht Club di Chiavari. La regata è riservata alle Classi ORC, IRC, LIbera, J80 e Per Due

Trofeo marina yachting

 

Trofeo Marina Yachting, è organizzato dallo Yacht Club Chiavari in ricordo di Giorgio Gavino, creatore e fondatore del marchio Marina Yachting e fondatore e più volte Presidente dello Yacht Club Chiavari.

 

Realizzata grazie al supporto di Marina Yachting e con il patrocinio del Comune di Chiavari e di Marina Chiavari, l’11ˆ edizione del Trofeo Marina Yachting è aperta alle imbarcazioni delle classi O.R.C., I.R.C. e Libera e consiste in un week end di regate nello specchio acqueo del Golfo Tigullio.

 

Come è tradizione all’armatore dell’imbarcazione vincitrice in Classe ORC verrà assegnata la Coppa Challenge intitolata a Giorgio e Lella Gavino.

 

Calata Ovest, ampliamento del Porto di Chiavari, accoglierà, in collaborazione con Marina Chiavari, le imbarcazioni provenienti da altri approdi e da altri Circoli Velici.

 

Le regate consisteranno in costiere, o percorsi a triangolo e/o a bastone, a seconda del vento, in modo da mettere alla prova con qualsiasi condizione meteo le capacità tattiche e veliche dei partecipanti.

 

Verranno premiati: Lady Marina Yachting 2014, Donatella Ferretti, velista e regatante eccezionale, che ha nel proprio palmarés numerose vittorie italiane, europee e mondiali; Flavio Favini, vincitore di 8 titoli mondiali, 3 europei e 20 italiani, che nel 2014, al timone di Blue Moon, per la seconda volta ha vinto il Mondiale Melges in Australia bissando la vittoria del 2011 a Key West.

Inoltre verrà consegnato un riconoscimento al giovane Giovanni Alberto Tadini che, a bordo dell’imbarcazione Baciottinho, si è laureato Campione italiano 2014.

 

 

PROGRAMMA

Venerdì 19 settembre

ore 19:00, presso lo Yacht Club Chiavari, skipper meeting.

 

Sabato 20 settembre

ore 11:00, una o più regate (a seconda del vento costiere, triangoli o bastoni nel Golfo).

 

Dopo le regate, dalle ore 17.30 in poi, presso la Sede e nel dehors dello Yacht Club Chiavari, happy hour con buffet per armatori, equipaggi e giornalisti.

Premiazione di giornata e consegna premi speciali (Lady Marina Yachting e un personaggio di spicco del mondo della vela e dello yachting)

 

Domenica 21 settembre

regate sulle boe o, in alternativa, triangolo nel Golfo.  Al termine,  presso lo Yacht Club Chiavari, premiazione con cocktail.

© RIPRODUZIONE RISERVATA