Azimut, Ferretti, Baglietto tracciano la rotta per la nuova Ucina
Azimut, ferretti, baglietto tracciano la rotta per la nuova ucina
Azimut Benetti, Gruppo Ferretti e Gruppo Baglietto, i tre big del Made in Italy nel mondo, rappresentativi di oltre il 60% del fatturato della cantieristica italiana, lanciano le linee guida su come dare continuità, identità e forza ad Ucina e superare le turbolenze degli ultimi tempi
Hanno confermato la forte determinazione di ricompattare la base associativa di Ucina secondo i seguenti principi di indirizzo:
1. Unità dell'associazione
2. Rappresentatività proporzionale in Ucina di tutti i segmenti della nautica italiana
3. Promozione della nautica italiana intesa come simbolo del Made in Italy, di estrema qualità e immagine
4. Prosecuzione del salone di Genova per una nautica mirata
5. Dialogo qualificato col Ministero dello Sviluppo Economico per la promozione delle esportazioni
6. Nomina di un segretario generale professionale, neutro ed indipendente, per interagire con tutti i settori e per portare le loro istanze a un organo direttivo unitario, correttamente rappresentativo
7. Aggiornamento dello statuto per riflettere i reali interessi degli imprenditori del settore e i principi di cui sopra.
Beniamino Gavio, presidente di Baglietto, si è dichiarato disponibile ad entrare come socio attivo in Ucina.
fonte: Azimut-Benetti, Gruppo Baglietto, Gruppo Ferretti