13 April 2016

Navigare da molo a molo

L’app Navionics Boating offre l’Autorouting da molo a molo creando rotte anche attraverso canali o passaggi stretti

Navigare da molo a molo

Navionics ha reso ancora più facile per chi va in barca pianificare su un dispositivo mobile le proprie uscite, grazie alla funzionalità dell’Autorouting disponibile nell’app Navionics Boating. Ciò che rende unico l’Autorouting da Molo a Molo di Navionics è che crea una rotta dal punto di partenza alla destinazione anche attraverso i canali più stretti, grazie ad un algoritmo sofisticato e all’ampio database a cui fa riferimento. Per iniziare si possono inserire partenza e destinazione cercando punti d’interesse geo referenziati come marine e ristoranti o indicando latitudine/longitudine: l’Autorouting pianificherà un percorso in base agli aiuti alla navigazione, ai dati di profondità e altro. Oppure si può tenere premuto sulla mappa. L’app mostrerà la rotta ed eventuali avvisi, come ad esempio in caso di acque poco profonde e inoltre velocità, distanza all’arrivo e distanza totale, con tutte le informazioni utili per prendere una decisione durante la navigazione, soprattutto in aree poco conosciute.

 

È possibile consultare anche i punti d’interesse vicini al luogo di destinazione come capitanerie di porto, marine e ormeggi, distributori di carburante, ristoranti e bar, negozi, taxi, centri di riparazione, rivenditori e altro. L’Autorouting da Molo a Molo va utilizzato come riferimento generico – non sostituisce le normali procedure da seguire per navigare in sicurezza e non è da utilizzare come unico strumento.

 

Il nuovo Autorouting è disponibile a partire dalla versione 8.0 dell’app Navionics Boating per iPhone e iPad, con l’abbonamento per un anno a Navionics+, sarà disponibile anche per Android in un prossimo futuro.

 

www.navionics.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA