26 May 2016

Porto di Roma, gara di pesca sportiva al tonno rosso

Torna The big red, l’evento di pesca sportiva nella modalità “catch & release”, cioè di cattura e rilascio, al grande tonno rosso , presso il Porto Turistico di Roma dal 27 al 29 maggio

Porto di roma, gara di pesca sportiva al tonno rosso

La volontà degli ideatori, Corrado Rizzardi e Alessandro Gioia, è stata quella di sfruttare l’alta concentrazione della specie tonno rosso, nelle acque antistanti la Capitale, per realizzare una manifestazione sportiva di pesca che, con la tecnica del NO KILL, avesse lo scopo di divulgare la necessità di proteggere la specie a rischio: si permette infatti l’uso di attrezzatura senza limiti, al fine di poter catturare il più velocemente possibile il tonno, per rilasciarlo il meno stanco e stressato possibile. Improntando la gara a rilascio gli equipaggi vengono sensibilizzati a liberare le prede anche nei periodo extra gara diffondendo la cultura di tutela della specie.

 

L’edizione in corso ha raggiunto 95 imbarcazioni iscritte e un montepremi in di  11.500 € e un valore di premi in beni pari a 20.000 €. Quest’anno è previsto anche un ospite d’eccezione, Dave Marciano, protagonista di “Lupi di Mare”, la famosa serie in onda su National Geographic.

 

 

Porto Turistico di Roma

Tel:06.83.51.76.36

Lungomare Duca degli Abruzzi, 84

Lido di Ostia – Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA