Il battesimo del secondo Mangusta 132
Il battesimo del secondo mangusta 132
Grazie alla presenza di stabilizzatori giroscopici che permettono di ridurre il rollio sia all’àncora che in navigazione, il comfort in navigazione è fortemente ampliato. Ora si può navigare a velocità di dislocamento, per esempio nei trasferimenti, a 12-15 kn, senza rollio. Anche i consumi, grazie al package propulsivo di nuova generazione combinato all’evoluzione delle linee di carena, sono stati notevolmente ridotti.
Il profilo esterno è quello della tradizione, dall’elegante design senza tempo e dalle linee filanti e sportive, in cui sono state perfettamente integrate le modifiche estetiche e strutturali introdotte sui nuovi modelli: la nuova geometria dei vetri, un’unica vetrata all’altezza del salone che offre visibilità dall’interno e permette alla luce naturale di entrare ampiamente e la presenza di un ampio fly dalla linea dinamica e moderna, con griglia estetica posteriore, che si presta ad essere usato come area privata dell’armatore e può anche essere dotato di una seconda postazione di comando.
Gli interni sono totalmente custom e sono il risultato della collaborazione tra l’Ufficio Artistico del Gruppo ed il team dell’Armatore.
Photo credits: Archivio Overmarine Group / Emilio Bianchi