Arcadia Sherpa XL , oltre i confini

Iniziata la costruzione del primo Sherpa XL. Il suo debutto a settembre al salone di Cannes. 220 metri quadri di spazi vivibili interni ed esterni, layout interno a 3 o 4 cabine. Prestazioni, efficienza e tecnologia eco-friendly


Quando Sherpa è stato lanciato sul mercato nel 2016 ha rivoluzionato il mercato. Con lo Sherpa XL, il cantiere evolve il concetto del “pocket megayacht” su dimensioni maggiori, enfatizzando alcuni degli elementi di design tipici della gamma e al contempo introducendone di nuovi.

Lungo 23,80 metri, lo Sherpa XL è sei metri più lungo del suo cugino entry level. Oltre ad un baglio di oltre 6,9 metri offre un’incredibile superficie di 220 metri quadri di spazi vivibili interni ed esterni: il 25% in più circa rispetto ad altri yacht della stessa categoria.

Un designa tagliato su misura

Giochi di incastri

Sul ponte superiore, l’ampia sun lounge con area bar esalta la filosofia open-air

Interni essenziali e contemporanei

Il design degli interni è essenziale e contemporaneo e l’armatore può scegliere tra numerose opzioni in termini di materiali e finiture; Arcadia dà inoltre la possibilità di optare per arredi concepiti da un’attenta selezione dei migliori marchi del design Made in Italy.

Armatori differenti hanno esigenze differenti: per questo Sherpa XL è stato pensato nelle versioni a quattro o a tre cabine. Nella prima, la cucina è posizionata nella sky lounge sul bridge deck, mentre nella versione a tre cabine si trova sul ponte inferiore. In entrambi i casi, è stata posta una grande attenzione nell’assicurare un servizio di bordo efficiente ma al tempo stesso discreto, separando l’accesso alle zone di servizio dell’equipaggio da quelle riservate agli ospiti.

La cabina armatoriale di oltre 22 metri quadri sconfina nella stanza da bagno, priva di paratie di divisione, e consente pertanto all’armatore di vivere uno spazio dal respiro quasi domestico: ampio, aperto, luminoso. Anche la cabina Vip di prua segue il medesimo principio e grazie ad esso riesce ad ampliare la percezione spaziale quasi teatralmente.

Bassi consumi, alte prestazioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA