22 July 2014

Assomarinas con Luiss per il master di Marina Managment

Il master punta a sviluppare un alto profilo di Direttore di porto turistico fornendo le conoscenze necessarie per ricoprire il ruolo

Assomarinas con luiss per il master di marina managment

 

Assomarinas ha promosso il primo Master in Marina Managment tenutosi alla Luiss di Roma.

 

Il master ha approfondito temi economico-finanziari, tecnici e ingegneristici, ambientali con analisi del territorio. Ai nuovi marina manager sono richieste conoscenze giuridiche, commerciali, contabili, legali, assicurative e di marketing che il master si propone di fornire.

 

In un contesto di profondo cambiamento del Porto turistico divenuto ormai un “villaggio” che rappresenta la porta di ingresso al territorio di riferimento, il Direttore del Porto è a tutti gli effetti un Manager le cui capacità tecnico/nautiche rappresentano solo una parte del vastissimo bagaglio di competenze che deve possedere chi è chiamato a gestire questi “resort turistici” estremamente complessi – afferma Emanuele Rinaldi di EASER Marina Managment Solutions e membro del Comitato scientifico del Master insieme al Dott. Franco Fontana - Direttore Luiss Business School; al Dott. Roberto Neglia - Coordinatore dell'Osservatorio Nautico Nazionale; al Dott. Roberto Perocchio - Presidente ICOMIA Marinas Group e Assomarinas ed a Marina Stella - UCINA.

 

Il percorso formativo è rivolto a giovani professionisti con almeno 1 o 2 anni di esperienza che vogliano accrescere le proprie competenze in questo ambito.

La seconda edizione dell’EMMMa si svolgerà a Roma, nella sede di Viale Pola, 12, dal 6 novembre.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove