17 June 2017

Astus Boat 16.5, trimarano per tutti

Il 16.5 è l'ultimo arrivato nella gamma Astus e vanta la firma dello studio francese VPLP, che ha creato un mezzo tanto veloce e divertente quanto sicuro

Astus boat 16.5, trimarano per tutti

Il cantiere francese è specializzato nella costruzione di piccoli e agili trimarani da crociera. Il 16.5 è l'ultimo arrivato nella gamma Astus e vanta la firma dello studio francese VPLP, che ha creato un mezzo tanto veloce e divertente quanto sicuro.

 

Il 16.5 è infatti disponibile nelle versioni Club, per scuole e famiglie, e in quella Sport, costruita in infusione (si risparmiano circa 30 kg di peso) e con una superifice velica maggiore: 19 mq contro 16 per randa e fiocco; il gennaker è di 19 mq contro i 15 dello standard.

 

Uno dei punti di forza del trimarano è la possibilità di limitare la larghezza massimo, che in assetto di navigazione è di 3,80 metri, ad appena 2,5 per un facile trasporto stradale su carrello e per il suo rimessaggio negli spazi adibiti sulle spiagge. Nonp manca un capiente gavone centrale, per riporre iol necessario alla giornata in mare. L'Astus 16.5 può montare un piccolo motore fuoribordo dalla potenza massima di 2,5 cavalli.

 

 http://www.astusboats.com

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove