04 December 2012

Atlantis 34, miglior natante Premio Barca dell'Anno

Un natante open cruiser che sorprende per spazi esterni e volumi sottocoperta, con un’armatoriale a centro barca. Il soft top aumenta la vivibilità del pozzetto...

Atlantis 34, miglior natante premio barca dell'anno

GLI INTERNI DELL'ATLANTIS 34
Scendere sotto coperta dell'Atlantis 34 equivale a capire concretamente la matrice concettuale di questo ultimo modello del cantiere torinese. La dinette accoglie con un open space dalla sorprendente spaziosità e luminosità regalata dalle numerose e sapientemente collocate finestrature sulle fiancate.

Anche la scelta delle tonalità dell’arredo, un mix di chiaro e scuro dalla sicura eleganza, contribuisce a  disegnare uno spazio – ed un’atmosfera – da barca di maggiori dimensioni.

LA PROVA DELL'ATLANTIS 34
Proprio nel comportamento in mare questo “piccolo” Atlantis 34 offre il meglio: vira senza alcun accenno di scarroccio, fa perno a centro barca e conferma la sua innata agilità.

La planata, raggiunta in sei secondi al regime di duemila giri a circa 11 nodi e mantenuta fino ai 10 nodi, offre l’immagine di una barca dalle valenze sportive ribadita da una velocità di crociera oltre i 25.

DATI
Lunghezza f.t. m 10,25
Lunghezza scafo m 9,95
Larghezza m 3,50
Pescaggio m 0,94
Dislocamento a pieno carico kg 8.800
Serbatoio carburante lt 650
Serbatoio acqua dolce  lt 185
Serbatoio acque nere lt 80
Motori Volvo Penta D 3 cv 220 x 2
5 cilindri in linea; cilindrata lt 2,4
Trasmissione efb con piedi Duoprop
Omologazione CE categoria B/12
Progetto Neo Design e Atlantis Design Department, ingegnerizzazione di Seaway
www.atlantisyachts.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove