16 January 2015

Apre la stagione 2015 degli Audi Melges 20

Lo Yacht Club di Monaco in collaborazione con Melges Europe e con la Monaco Melges 20 Fleet association dà il via a una stagione ricca di appuntamenti internazionali

Apre la stagione 2015 degli audi melges 20

Il calendario internazionale della Classe Audi Melges 20 offre a tutti gli appassionati 28 appuntamenti agonistici con oltre 70 giorni di regata in 3 continenti in un percorso che culminerà con il Campionato Mondiale 2015 di classe in programma a San Francisco dal 30 settembre al 3 ottobre prossimi.

 

Dal 16 al 18 gennaio 20 equipaggi disputeranno la Audi Melges 20 Yacht Club St. Petersburg Cup, valida come  prima tappa 2015 (la terza della serie 2014/15) delle Monaco Melges 20 Sportsboat Winter Series.

 

A contendersi la vittoria della tappa ci sono i due vincitori dei precedenti appuntamenti: l’italiano Maolca di Manfredi Vianini Tolomei (vincitore lo scorso ottobre e attuale leader della classifica provvisoria) e il padrone di casa Monaco Racing Fleet di Guido Miani (vincitore dell’appuntamento di dicembre).

 

Si sfideranno anche altri armatori della flotta Audi Melges 20 come Atlantichina di Carlo Perrone, i team russi di Synergy di Valentin Zavadnikov e Bronenosec di Vladimir Liubomirov, i monegaschi di Customly di Corrado Agusta e i danesi di Upupup (armatore Bo Boje Pedersen).

 

www.melges20.com/?p=events/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove