07 July 2014

Audi tron davanti a tutti sul Garda

È Audi tron il vincitore della Audi tron European Sailing Series Melges 24, evento organizzato dalla Fraglia Vela Riva in collaborazione con B.Plan Sport&Events valido come quarta tappa...

Audi tron davanti a tutti sul garda

È Audi tron il vincitore della Audi tron European Sailing Series Melges 24, evento organizzato dalla Fraglia Vela Riva in collaborazione con B.Plan Sport&Events valido come quarta tappa del circuito continentale riservato al più diffuso tra i one design prodotti dalla Melges Performance Sailboats.

 Lo scafo del’Audi Italia Sailing Team ha fatto sua la serie benacense regolando gli oltre quarantacinque avversari vincendo la nona prova: un successo che ha dato agli uomini di Riccardo Simoneschi e del tattico Enrico Fonda il successo con una regata di anticipo. 

Il secondo gradino del podio è andato ai campioni mondiali ed europei di Blu Moon guidati da Flavio Favini. Soddisfazione anche per l’equipaggio di Maidollis con al timone Gabrio Zandonà che è finito terzo a 8 punti dal primo.

 La top five è stata completata da Altea di Andrea Racchelli e dai vice campioni continentali di Giogi guidati dal binomio Balestrero-Celon.

Sesta piazza per il migliore del raggruppamento Corinthian, Gill Race Team (5-9) del campione del mondo Laser SB20 Geoff Carveth, che nella speciale classifica riservata ai non professionisti ha anticipato Magica di Pietro Andolini e Lorenzo Gemini.

Grazie a questa nuova affermazione, Audi tron consolida il suo primato nelle Melges 24 European Sailing Series, destinate a Medemblik, in Olanda, tra il 19 e il 21 settembre prossimi.

Per la classifica http://www.fragliavelariva.it/sites/default/files/regatta/r1552-result-f3114.pdf

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove