11 August 2013

Austin Parker 36 piccola grande lobster made in Italy

L'Austin Parker 36 rientra nella soglia dei dieci metri (la lunghezza scafo è di 9,98). Il look è elegante e slanciato, grazie all’accurato studio delle proporzioni. Gli interni accolgono quattro ospiti...

Austin parker 36 piccola grande lobster made in italy

L’Austin Parker 36 è la nuova entrata nel listino Austin Parker e completa la linea disegnata da Fulvio De Simoni per il cantiere proponendo un “grande” natante con design, volumi e qualità di livello decisamente superiore alla media.

GLI INTERNI 
L’esigenza di dedicare all’utilizzo “balneare” la gran parte della superficie calpestabile e il bordo libero contenuto comporta che il compromesso tra gli spazi in pozzetto e i volumi interni, privilegi i primi. La zona prendisole è infatti il cuore della barca in cui si svolge la vita a bordo

LA PROVA
Il mare quasi calmo e il dislocamento leggero hanno permesso all’Austin Parker 36 di spuntare le migliori prestazioni con una velocità di punta di 34 nodi, ma la mancanza di onda significativa non ha fornito elementi significativi per esprimere un giudizio sulla carena.
La prova che abbiamo eseguito incrociando l’onda della scia hanno dato esito molto soddisfacente e non si avvertono accelerazioni verticali eccessive al momento dell’impatto.

I DATI
Lunghezza scafo m 9,98
Lunghezza f.t. m 11
Larghezza m 3,75
Dislocamento pieno carico t 8
Serbatoio carburante lt 780
Serbatoio acqua dolce lt 220
Motori  2 Volvo Penta D4 da 260 cv cad.
Trasmissione piedi EFB o IPS (optional)
Omologazione progettazione B
Progetto Yacht Design Fulvio De Simoni
Omologazione CE cat. B
http://www.austinparker.it/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove