27 November 2016

Autopiloti Simrad, ecco quelli dedicati al motore

I nuovi NAC-2 e NAC-3 di Simrad sono dedicati a imbarcazioni a motore fino a 35 piedi e oltre 35 piedi. Possono controllare sia motori entrobordo sia i fuoribordo

Autopiloti simrad, ecco quelli dedicati al motore

Si chiama Continuum Steering la tecnologia che Simrad ha utilizzato sui nuovi autopiloti dedicati alle imbarcazioni a motore. Continuum Steering permette agli strumenti di essere più affidabili, precisi e reattivi quando sono al comando dell’imbarcazione. Per yacht fino a 35 piedi l’autopilota indicato è il NAC-2, mentre per quelli di lunghezza superiore si passa al NAC-3 (prezzi rispettivamente da 840 e 1.499 euro + Iva), entrambi possono gestire motori sia entrobordo sia fuoribordo.


Ai due computer è possibile associare il Controller Autopilota AP44, display a colori da 4.1’ per accedere velocemente a funzioni come Automated Turn Patterns, No Drift Steering, Depth Contour Tracking. L’ AP44 può essere connesso a un chartplotter per dare accesso a waypoint e rotte di navigazione – oltre a consentire il totale controllo dell’autopilota dai display multifunzione compatibili.il prezzo di AP44 è 549 euro + Iva. L’Instrument Display a colori IS42 (478 euro + Iva) è invece integrabile con i sistemi glass helm e i display NSS evo2 e NSO evo2. Può essere usato come un display per la strumentazione di bordo o come un controller autopilota stand alone. Disponibile infine anche il controller remoto senza fili opzionale OP12 al prezzo di 320 euro + Iva.

 

www.simrad-yachting.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove