23 July 2014

Azimut 50, i 5 punti di forza

Siamo andati a Savona per provare l’Azimut 50, il nuovo fly che il cantiere di Avigliana presenterà ai prossimi saloni di Cannes e Genova. Con due motori Volvo Penta D11 da 670 cavalli l’Azimut 50 ha toccato la velocità massima di 32 nodi...

Azimut 50, i 5 punti di forza

 

Siamo andati a Savona per provare l’Azimut 50, il nuovo fly che il cantiere di Avigliana presenterà ai prossimi saloni di Cannes e Genova. Con due motori Volvo Penta D11 da 670 cavalli l’Azimut 50 ha toccato la velocità massima di 32 nodi. Abbiamo intervistato Paolo Vinci, project manager del 50, che ci ha raccontato i 5 punti di forza dello yacht.

 

I cinque punti di forza dell’Azimut 50

 

1. Cabina armatoriale

È a centro barca e a tutta larghezza con vetrate panoramiche per avere il mare sempre in primo piano.  Ottima anche l’altezza e il volume complessivo di stivaggio, che raggiunge i 2.000 lt di volume. Non manca l’angolo beauty per la signora.

 

2. Spazio a prua

Non solo il classico prendisole, ma anche un divano per creare un vero e proprio salottino (5 mq totali). Sono ancora poche le barche di questa taglia con una soluzione del genere.

 

3. Flybridge

Ha una superficie di ben 18,7 mq e la parte posteriore può essere arredata con diverse opzioni: cuscini o mobile bar per cucinare con bbq, frigo e icemaker o panche prendisole. Completano l’arredo una zona pranzo con tavolo e divano e spazio per sdraiarsi al sole.

 

4. Rollbar alto

Un particolare importante, non solo da un punto di vista estetico, che permette di montare un hardtop per ombreggiare parte del fly. Qui vengono anche montate tutte le antenne elettroniche e il faro di ricerca.

 

5. Linee esterne

Per essere un 50’ il design rende evidente incremento della stazza. Sono cambiate le grandi vetrate laterali, ora in una soluzione unica invece che separate come in passato

 

Scheda tecnica Azimut 50
Lunghezza  f.t. m  15,88
Lunghezza scafo m  15,47  
Larghezza max m 4,60
Dislocamento pieno carico t 23,5
Motori Volvo Penta 2xD11 670 cv
Carburante lt 2.220
Acqua lt 590
Interior designer Carlo Galeazzi

 

http://www.azimutyachts.net

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove