18 July 2014

Azimut, Genova addio

La scelta del management è determinata dalla volontà di sviluppare il mercato a più alti tassi di crescita e di concentrare in queste aree gli investimenti fieristici

Azimut, genova addio

 

L’attenta analisi dei ritorni attesi dalla partecipazione al Salone di Genova ha convinto il management di Azimut Benetti Group a prendere questa decisione.

 

Negli ultimi quattro anni il fatturato del Gruppo relativo al mercato italiano si è sensibilmente ridotto dal 18% del 2009 (pari a circa 110 milioni di euro) al 3% del 2013 (circa 20 milioni di euro) in linea con i più recenti dati di mercato.

 

Nello stesso periodo, altri mercati sono invece cresciuti significativamente, come ad esempio i mercati americani il cui fatturato per il Gruppo è cresciuto da 130 milioni a 290 milioni di euro.

 

In questo contesto di mercato, il management del Gruppo ritiene di rafforzare i propri investimenti fieristici nei principali Saloni nautici internazionali già presidiati, oltre che in quelli nei mercati a forte crescita.

 

www.azimutbenetti.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove