07 February 2013

Azimut Magellano 43, il crossover dei mari

Disponibile in due versioni, flybridge e hard top, il “piccolo” Magellano di Azimut Yachts soddisfa ogni tipologia di utilizzo. Sottocoperta una terza cabina jolly attrezzabile a piacimento...

Azimut magellano 43, il crossover dei mari

Con l'Azimut Magellano 43 si completa la gamma Magellano composta dall'Azimut Magellano 50 (leggi la prova  -  guarda il video) e dall'Azimut Magellano 73, portando avanti la filosofia ideativa della collezione: imbarcazioni long range che offrono maggiori autonomie rispetto alle tradizionali plananti e possono uscire nelle diverse condizioni di mare garantendo una navigazione sempre morbida e confortevole. 

LO STILE DELL'AZIMUT MAGELLANO 43 (guarda gli interni) Un inedito connubio di classico e moderno, che incontra i gusti dei tradizionalisti tanto quanto quello dei “fashion victim”. Nelle priorità assegnate al team design, la funzionalità resta posizionata a inizio lista. Nasce così un’imbarcazione versatile, studiata per navigare nella massima libertà e adatta a ogni mercato.

Magellano 43 è infatti disponibile in due versioni - flybridge e hard top - per poter rispondere alle più ampie tipologie di utilizzo, inclusa la navigazione nelle acque interne dove le altezze ridotte rappresentano un requisito primario.

LE CABINE DELL'AZIMUT MAGELLANO 43 (foto) Valori aggiunti si ritrovano anche nel layout del lower deck, dove la presenza di una terza cabina jolly, accanto a due comode ospiti con rispettivi bagni, consente di sfruttarla come cambusa o come cabina letto per un quinto ospite.

Cuore propulsivo dell’ultimo nato una coppia di Cummins QSB 6.7 da 350 cavalli.

I DATI
lunghezza f.t. m 13,63
larghezza m 4,40
dislocamento a pieno carico t 17,4
motori 2 x 350 cv Cummins QSB 6.7
velocità massima a pieno carico kn 21/22
carburante lt 1.600
acqua lt 500
www.azimutyachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove