Azimut S7, carbonio e tre motori IPS1050

Tre motori IPS1050 e il carbonio usato per sovrastruttura e plancetta sono i punti di forza del nuovo S7 di Azimut, yacht disponibile nelle versioni Coupé e Sportfly. Il design degli esterni è opera di Stefano Righini mentre gli interni sono stati curati da Francesco Guida
Tre motori IPS1050 e il carbonio usato per sovrastruttura e plancetta sono i punti di forza del nuovo S7 di Azimut, yacht disponibile nelle versioni Coupé e Sportfly. Il design degli esterni è opera di Stefano Righini mentre gli interni sono stati curati da Francesco Guida, alla prima collaborazione con il cantiere.

L’uso della fibra di carbonio ha permesso ampliare i volumi disponibili senza gravare sul peso complessivo. Non solo, i tre motori IPS hanno permesso un ulteriore beneficio in termini di spazi sottocoperta. Il risultato è una zona vivibile di 13 metri lineari e un garage per stivare sia un tender di 3,25 metri sia il jetski, soluzione che consente di lasciare pulita la poppa a garage chiuso. Sottocoperta gli ambienti si distinguono per l’armatoriale di 19 mq e divisa in quattro zone separate mentre per gli ospiti ci sono altre tre cabina doppie e due bagni.

Oltre 35 nodi di massima

Con tre IPS da 800 cv ciascuno, l’S7 supera senza problemi i 35 nodi di velocità massima. A livello tecnico, molte sono le soluzioni adottate nell'ambito del programma ACS (Advanced Cruising Solutions) per garantire la miglior “product experience”: l’active trim control per regolare automaticamente l'assetto longitudinale dell'imbarcazione, il joystick driving, sistema integrato di controllo e monitoraggio di bordo e l’auto balance system che trasferisce il carburante da un serbatoio all’altro per regolare l’assetto trasversale al variare delle condizioni di carico.

L’Azimut S7 è stato progettato e realizzato secondo i più elevati standard applicati nel settore, fregiandosi dell’HTS High Technical Standard declaration rilasciata dal cantiere. L’imbarcazione rientra anche nella categoria di certificazione CE A e NMMA per le barche sotto i 24 metri.

I dati tecnici

Lunghezza f.t. m 21,30
Larghezza m 5,30
Dislocamento kg 45.300
Carburante lt 3.800
Motori 3 x Volvo IPS1050 (3 x 800 cv)

http://it.azimutyachts.com/
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove