Carbonio e tre motori Ips 1.050 per il nuovo Azimut S7

Versioni Coupé e Sportfly, tripla motorizzazione Volvo IPS e uso della fibra di carbonio utilizzata per sovrastruttura e plancetta di poppa sono i punti di forza del nuovo Azimut S7 disegnato da Righini (esterni) e Guida (interni) che verrà presentato durante il Cannes Yachting Festival 2017
Versioni Coupé e Sportfly, tripla motorizzazione Volvo IPS e uso della fibra di carbonio utilizzata per sovrastruttura e plancetta di poppa sono i punti di forza del nuovo Azimut S7 disegnato da Righini (esterni) e Guida (interni) che verrà presentato durante il Cannes Yachting Festival 2017.

L’uso della fibra di carbonio e dei motori Ips ha permesso di sviluppare meglio i volumi della barca senza gravare sul dislocamento complessivo e raggiungendo delle ottime perfomance. Il risultato è una zona vivibile sottocoperta di ben 13 metri lineari, e un garage per alloggiare sia un tender di 3,25 metri che il jetski, soluzione che consente di lasciare pulita la poppa a garage chiuso.

L’S7 installa tre propulsioni Volvo IPS 1.050 dotate ciascuna di motori da 800 cv ciascuno, per una velocità che supera i 35 nodi a barca completamente accessoriata. A livello tecnico, molte sono le soluzioni adottate nell'ambito del programma ACS (Advanced Cruising Solutions) per garantire la miglior “product experience”: l’active trim control per regolare automaticamente l'assetto longitudinale dell'imbarcazione, il joystick driving, sistema integrato di controllo e monitoraggio di bordo e l’auto balance system che trasferisce il carburante da un serbatoio all’altro per regolare l’assetto trasversale al variare delle condizioni di carico.

Gli interni sono il risultato del lavoro di Francesco Guida che, alla prima collaborazione per il marchio Azimut. Il cuore dell’S7 è una suite armatoriale di 19 mq e tre cabine ospiti.

La cucina è a prua del main deck per garantire fruibilità senza penalizzare la grande zona living che, grazie a una porta a quattro ante, si estende fra esterno e interno senza soluzione di continuità.

L’imbarcazione rientra anche nella categoria di certificazione CE A e NMMA per le barche sotto i 24 metri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove