01 January 2017

Baglietto, la meraviglia di Unicorn. Guarda le foto

Il nuovo 54m con scafo dislocante nasce dalla collaborazione dei cantieri con Francesco Paszkowski Design, che ha curato linee esterne e interni. Margherita Casprini firma l’interior design, mentre il progetto navale è dell’ufficio tecnico Baglietto

Baglietto, la meraviglia di unicorn. guarda le foto

Nato dalla piattaforma collaudata dei 53 metri Baglietto, che vanta nomi di imbarcazioni illustri come Blue Scorpion, Gitana e Baraka, di cui Unicorn è la naturale evoluzione, il nuovo 54m dislocante in acciaio e alluminio, ripropone gli stilemi riconoscibili della linea dislocante che hanno decretato il successo del marchio negli anni, e anticipa il restyling delle imbarcazioni dislocanti in costruzione presso il cantiere di 43m, 48m e 55m, fino ai progetti di 58m e 62m. 

Gli interni, classici ma contemporanei, riflettono con determinazione la forte personalità del suo armatore creando un ambiente sapientemente ricercato e sofisticato e fortemente riconoscibile. Spinto da 2 motori Caterpillar 3512C, Unicorn può raggiungere una velocità massima di 16 nodi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove