14 May 2014

Baglietto lascia Ucina, la risposta di Ucina

Dopo la dichiarazione di Beniamo Gavio che esce dall’associazione di settore, ecco la replica di Ucina

Baglietto lascia ucina, la risposta di ucina

 

Nessun ostracismo nei confronti di Baglietto. L’Associazione applica con uniformità ai soci le norme dello statuto.

 

In merito alla notizia relativa all’uscita di Baglietto da Ucina, l’associazione intende trasferire alcune precisazioni: Ucina non ha mai inteso manifestare ostracismo nei confronti di un brand storico importante, rilanciato da un imprenditore autorevole.

 

Tuttavia l’associazione deve necessariamente operare in base a regole certe e precise, riferite anche a procedure e tempistiche, che sono dettate da statuto e regolamento, a loro volta uniformati alla regole confederali, e che gli associati si impegnano per prima cosa a rispettare dal momento della loro ammissione in associazione.

 

Pertanto, sia per quanto riguarda la gestione della richiesta di partecipazione di Baglietto all’edizione 2012 del Salone Nautico Internazionale di Genova, sia relativamente al riscontro fornito in merito alla candidatura dell’amministratore delegato di Baglietto al costituendo consiglio direttivo, Ucina ha operato nel pieno rispetto delle suddette modalità, senza alcune preclusione di sorta.

 

Più in particolare, per quanto riguarda il tema Salone 2012, in assenza di un prodotto da esporre, l’associazione aveva proposto soluzioni alternative per assicurare la partecipazione di Baglietto alla kermesse genovese che, tuttavia, non sono state accolte.

 

La testimonianza della volontà dell’Organizzazione di valorizzare un brand così prestigioso, si è manifestata nell’edizione successiva 2013, dove a Baglietto sono state applicate condizioni favorevoli e di posizionamento prodotto in “prima fila”.

 

Relativamente alla segnalazione di candidatura al Consiglio Direttivo dell’amministratore delegato di Baglietto, UCINA precisa come quest’ultima sia pervenuta in ritardo rispetto alla scadenza indicata, e puntualmente rispettata dagli oltre 30 delegati che hanno presentato la propria candidatura, non consentendo quindi la sua segnalazione a tutte le aziende socie nei tempi previsti per le consultazioni preassembleari.

 

Ucina lascia a Baglietto la valutazione in merito alla partecipazione alla Convention Ucina Satec, l’appuntamento di riferimento annuale della nautica italiana che si terrà a Santa Margherita il 16-17 maggio prossimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove