20 June 2018

Baglietto Navy a Euronaval in onda a Parigi

Baglietto Navy, divisione militare dei cantieri di La Spezia, parteciperà per la prima volta con proprio stand (padiglione italiano H91), ad Euronaval, la principale manifestazione europea dedicata alla difesa navale e sicurezza marittima. L’evento si terrà dal 17 al 21 ottobre a Parigi le Bourget

Baglietto navy a euronaval in onda a parigi

Euronaval sarà occasione per Baglietto Navy di presentare il nuovo progetto MNI 15 (Mezzo Navale Interforze) il cui primo esemplare è stato varato questa estate. L’imbarcazione, di 15 m in alluminio, ha spiccate caratteristiche di performance e può essere utilizzata come mezzo da sbarco, da attacco veloce, per azioni di polizia, pattugliamento, logistica e salvataggio. Una piattaforma navale polivalente studiata per garantire la massima operatività in qualsiasi scenario grazie alle ampie opzioni di personalizzazione sia per quanto riguarda la propulsione (con le soluzioni waterjet, shaft Line & stern drive) che per gli allestimenti interni ed esterni. L’MNI 15, infatti, si caratterizza per la grande versatilità e può avere identità di pattugliatore, di lancia missili, di mezzo ambulanza o mezzo anfibio per i vigili del fuoco. Allo studio anche una versione drone.

Elevata velocità (il mezzo può raggiungere una velocità massima di 47 nodi e grande manovrabilità rappresentano le caratteristiche principali di questo progetto, che, unite ad un basso pescaggio (0,80 m), rendono l’MNI 15 ideale sia per lo spiaggiamento che per la navigazione fluviale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove