12 July 2018

Baglietto, un sogno sul mare

Dopo il successo riscosso a Genova, la rassegna fotografica sulla storia del cantiere Baglietto si sposta a La Spezia nella cornice del 93° Palio del Golfo
Nell’ambito degli eventi che anticipano il “Palio del Golfo”, appuntamento annuale che si svolge a La Spezia il 5 agosto, sarà inaugurata nei locali dell’ex Dogana dell’Autorità Portuale di La Spezia, giovedì 12 luglio la mostra “Baglietto, un sogno sul mare”, disegni fotografie e modelli che ripercorrono la storia del marchio del Gabbiano.

L’edizione spezzina ripropone il concept di successo della precedente, volto a coniugare la tradizione di una solida storia artigianale con la continua ricerca tecnologica ed estetica: un inedito percorso attraverso una carrellata di immagini e installazioni, in un contesto che vuole raccontare una storia imprenditoriale unica ed inimitabile.

Obiettivo della mostra, di cui è ideatrice e curatrice l’arch. Emanuela Baglietto - figlia di Pietro Baglietto, ultimo proprietario dell’attività di famiglia assieme al cugino Giampiero e architetto partner del Renzo Piano Building Workshop- è quello di ripercorrere le tappe fondamentali della storia del cantiere Baglietto, dalla fondazione nel 1854 fino al suo affermarsi come eccellenza italiana nel design e nella nautica.

L’esibizione sarà visitabile dal 12 luglio al 5 agosto con apertura dal martedì alla domenica in orario continuato dalle ore18:00 alle ore 23:00.

www.bagliettoshipyardexhibition.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove