19 February 2014

Ex Baglietto in marzo si lavorerà in cantiere

Con il probabile ingresso di Monaco Marine France ripartirà l'attività

Ex baglietto in marzo si lavorerà in cantiere

"Riprenderanno entro il mese di marzo le attività ai cantieri navali ex Baglietto con l'arrivo di uno yacht per la manutenzione sia interna che esterna". Così ha dichiarato Federico Galantini, liquidatore del Gruppo Baglietto. Intanto sono iniziati i lavori di montaggio della gru.

Galantini, commercialista di Sarzana, opera in partecipazione con il colosso del refitting Monaco Marine France con cui ha raggiunto un accordo di appoggio tecnico che non esclude la possibilità di acquisizione del cantiere.

 

Il piazzale operativo da 13 mila metri quadri è già stato assegnato dal Comune al commercialista, che aveva siglato con i sindacati un accordo che prevede investimenti per 3,5 milioni e il graduale riassorbimento dei circa 20 dipendenti, lo specchio acque antistante il cantiere e? in licenza alla Marina di Varazze di Paolo Vitelli che aveva mostrato interesse verso l'ex Baglietto. Persiste quindi il cosiddetto "diritto di servitù", quindi non può essere impedito il passaggio degli yacht da e per il cantiere.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove